Didattica in vetrina

Giochi d’Autunno 2018

Ecco, finalmente, i risultati dei Giochi Matematici 2018!
Categoria C1
C1
– Bahi Hajar
– Negri Matteo
– Bertin Riccardo
Categoria C2
– Agosti Gabriele (8 esercizi esatti)
– Balzano Giorgia
– Terno Davide
Ragazzi, siamo tanto orgogliosi di voi!!!

Per non dimenticare

ll 27 gennaio si celebra la Giornata della Memoria, una data stabilita per ricordare la Shoah e l’assurda tragedia dell’Olocausto.
Tutte le classi dell’istituto hanno celebrato la giornata, organizzando varie attività per aiutare gli alunni a riflettere sulla terribile esperienza avvenuta in tempi non tanto lontani.
Ne presentiamo alcune e invitiamo a cliccare sulle immagini per apprezzarle meglio.

flon flon e musetta, di elzbieta otto, autobiografia di un orsacchiotto, di tomi ungerer leggendo il diario di David Rubinowitz la farfalla, di pavel friedman la storia di Anne Frank

Giornata della Legalità

giornata della legalitàIl 18 dicembre, alla scuola secondaria di I grado, è stata realizzata “La giornata della Legalità” con la collaborazione del comando dei Carabinieri di Lodi Vecchio, dei Servizi Sociali Comunali e della Cooperativa Sociale Famiglia Nuova.
Tutta la giornata è stata dedicata alla legalità, sotto varie forme. Si è parlato di bullismo e cyberbullismo, di reati commessi sui social o con gli smartphone.
Il maresciallo Vincenzo Lorusso, comandante della stazione di Lodi Vecchio dei Carabinieri, ha incontrato i ragazzi per una lezione speciale sulla sicurezza e sul codice della strada.
Gli educatori di Famiglia Nuova hanno coinvolto i ragazzi in attività ludiche a tema: dai giochi di ruolo alla realizzazione di un murales sulle pareti esterne della palestra, ai quiz.
[Clicca sulle immagini per ingrandirle]

Alla scuola primaria si inaugura la biblioteca

Martedì 18 dicembre è stata inaugurata la biblioteca scolastica della scuola primaria con un’allegra cerimonia.
I bambini, i docenti e la Dirigente Scolastica hanno accolto le associazioni di Lodi Vecchio che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento. A tutte loro va il nostro ringraziamento.
[Clicca sulle immagini per ingrandirle]

Guarda il video:

fondi pon, investiamo nel vostro futuro