Privacy Area riservata
Navigazione veloce

5^C: i commenti

puntinaTrinity exam

Appena sono entrata ero molto agitata ma poi mi sono lasciata andare. All’inizio sono andata bene, dopo sono andata un po’ in confusione. Comunque credo che sia andata bene.
[Giada G.]

Il Trinity era il mio primo esame. Ero agitata, ansiosa, un po’ di tutto ma dopo sono entrata e … è stata un’emozione che non avevo mai provato prima. Mi è piaciuto perché sono riuscita a controllare la mia agitazione e sono andata avanti. Un altro passo è compiuto!!!
[Asia F.]

All’inizio ero molto in ansia. Temevo di non capire cosa mi diceva la madrelingua e di non sapere rispondere alle domande. Poi una volta entrata mi sono lasciata andare e ho risposto e domandato. Appena uscita ero soddisfatta e ho fatto un respiro di sollievo. É stato entusiasmante perché era la prima volta che parlavo con una persona che veniva direttamente dall’Inghilterra. L’inglese è proprio la mia materia preferita!
[Sofia B.]

Quando sono entrata ero agitata ma poi mi è passato tutto ed è stato bellissimo. È stato bello anche perché ho provato una nuova esperienza. Io ce l’ho messa tutta, poi come è andata è andata, speriamo bene. Riguardo alla teacher era molto simpatica, certe volte non la capivo però era brava. Quando toccherà a voi, non vi agitate, state tranquilli e fatelo come se foste con la vostra maestra di inglese.
[Sofia T.]

Quando sono entrata mi battevano i denti, mi tremavano le gambe e le mani. Dopo le prime domande mi sono calmata, era più facile di quanto pensassi. Però con me in tasca tenevo delle madonnine che mi facevano compagnia!!!
[Jessica G.]

Prima di entrare mi tremavano le gambe ed ero in ansia ma poi quando sono entrato mi sembrava di essere in una classe in Inghilterra. Quando sono uscito mi sono detto che era bellissimo, ultra bellissimo!
[Alessandro D.]

L’esame mi è piaciuto perché prima ero in ansia ma quando sono entrato mi sono lasciato andare e non mi è sembrato di essere stato dentro neanche un minuto.
[Stefano M.]

puntinaGramsci exam

All’inizio ero in ansia poi quando ero dentro mi sono sciolta e quando ho finito mi sono resa conto che era facilissimo e che mi ero preoccupata per niente. Lasciati andare e non pensare che andrà male. Coraggio, io ce l’ho fatta!
[Carmina S.]

Il Gramsci è stato molto bello, era come trovarsi di fronte a un inglese. Mi ha chiesto diverse cose e io ho risposto ma ho sbagliato un po’. Ma l’importante è aver parlato.
[Emanuela O.]

Quando sono entrato ero agitato ma poi mi sono tranquillizzato. La Prof di inglese mi ha fatto un po’ di domande e io ho saputo rispondere a tutte tranne a una. Quando sono uscito ero contentissimo.
[Francesco A.]

A me il Gramsci non è piaciuto perchè non capivo niente!
[Cristian]

L’esame è stato entusiasmante. All’inizio ero ansioso ma quando sono entrato è svanito tutto ed era come se parlassi davanti alla mia maestra di inglese.
[Matteo Z.]

Questo esame è stato fantastico! quando sono entrato ero in apprensione, quando sono uscito stavo per svenire, ma quando ho sentito il commento della professoressa che si è complimentata per il mio esame ero molto felice.
[Ayoub]

Il Gramsci è andato bene anche se all’inizio ero molto ansioso, ma credo che tutti quel giorno sentissero questa sensazione. Quando sono uscito ero molto soddisfatto di me e di quello che avevo fatto. A me questo esame è piaciuto moltissimo soprattutto per gli argomenti di cui abbiamo parlato.
[Alessandro F.]

L’esame mi è piaciuto molto e mi sono divertita.
[Anna Elena S.]

Quando sono entrata ero agitata e in ansia ma quando ho finito ero soddisfatta. É stata un’esperienza bellissima!
[Giulia M.]

L’esame mi è piaciuto moltissimo perché ho parlato in inglese con una professoressa delle medie.
[Alarico B.]

Quando sono entrata ero molto agitata, poi ho iniziato a dialogare come se stessi parlando in italiano. Mi era piaciuto così tanto che quando sono uscita volevo farlo un’altra volta. É stata un’esperienza stupenda!! Sicuramente da rifare.
[Arianna P.]

É stato molto bello fare questo esame perché ho imparato un po’ meglio l’inglese e perché ero preparato.
[Alessandro D’A.]

L’esame per me è andato bene però appena sono entrata nell’aula stavo tremando dalla paura e non vedevo l’ora di togliermi il peso. Uscita però mi sono stupita di me stessa. Gli argomenti del Gramsci mi sono sembrati più semplici rispetto al Trinity.
[Giulia B.]