Torna a Lodi Vecchio il City Camp

Le iscrizioni sono aperte … [leggi tutto]

puntinaDal 15 al 19 luglio, presso la scuola media di via Cavour. Iscrizioni aperte

x giallaParlare e divertirsi in inglese al “City Camp”

City Camp 2012Torna a Lodi Vecchio il “City Camp”, la vacanza in lingua inglese organizzata dall’Associazione Culturale Linguistica Educational (Acle) e dall’Istituto Comprensivo “A. Gramsci”.

Dal 15 al 19 luglio gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado potranno vivere l’esperienza di una full immersion in lingua inglese, ma senza doversi recare all’estero. E quest’anno potranno iscriversi anche i piccoli studenti che frequentano l’ultimo anno della scuola dell’infanzia.

La formula del City Camp offre l’opportunità di vivere una settimana a diretto contatto con  di Original English Speakers provenienti da molti paesi anglofoni. In questo modo i ragazzi potranno avvicinarsi alla lingua straniera in maniera naturale, conoscendo nuovi amici, i Tutors. L’esperienza propone non solo lezioni ma anche giochi, musica, teatro e attività all’aria tutto rigorosamente in inglese. Senza nemmeno accorgersene i ragazzi che parteciperanno avranno l’opportunità di perfezionare il loro livello di inglese, migliorando la pronuncia e arricchendo il lessico

Le attività iniziano alle ore 9.00 (l’entrata è dalle ore 8.30) e terminano alle ore 17. Gli iscritti vengono divisi in gruppi omogenei per età e classe frequentata. I gruppi si compongono di 10 (max 12) bambini e a ciascun gruppo viene affidato un tutor di madrelingua inglese.

L’approccio è ludico/ricreativo,  pertanto i bambini vengono stimolati a capire e “produrre” l’inglese attraverso il gioco ed il movimento. Anche i momenti in classe non sono didattici nel senso tradizionale, ma prevedono attività divertenti che mettono lo studente nella condizione di parlare (potenziando, in questo modo, le abilità di listening e speaking, ossia ascolto e produzione orale).

Tutte le attività saranno coordinate dalla Camp Director, coadiuvata dall’Assistant e da alcuni Helpers (aiutanti).

A Lodi Vecchio sono attesi tre Tutors a fronte di una trentina di iscritti. Inoltre, a dare valore aggiunto al Camp di quest’anno, sarà presente la madrelingua inglese Maggie Latona, originaria di New York.

Alla fine del Camp ai genitori, ai parenti e agli amici sarà offerto uno Show rigorosamente in inglese, durante il quale sarà consegnato a tutti l’English Certificate.

Sono previsti sconti per le famiglie che iscriveranno più di un figlio o che ospiteranno un Tutor.

Per iscrizioni ed informazioni telefonare al 335-6215951.

Le iscrizioni si ricevono anche il giovedì dalle 16.30 alle 19.30 presso lo Spazio Isis di via Libertà a Lodi Vecchio.