Privacy Area riservata
Navigazione veloce

Ricominciamo i giochi matematici

i ragazzi della nostra squadra[galleria fotografica]
Con i giochi d’autunno del 18 novembre sono ripresi, alla scuola secondaria, le gare dei giochi matematici.

Quest’anno i ragazzi parteciperanno ai giochi della Bocconi e del Kangarou con un’importante novità: sabato 22 novembre una squadra di 9 ragazzi (7 + 2 riserve) ha partecipato a San Donato Milanese a una gara del kangarou a squadre. I nostri ragazzi, anche se un po’ emozionati, si sono veramente comportati bene e sono riusciti a risolvere diversi quesiti classificandosi al settimo posto su 26 squadre partecipanti!

Al di là del buon risultato è stato veramente emozionante vedere l’impegno e l’attenzione dei ragazzi che si erano allenati una sola volta e non avevano mai partecipato a un confronto “diretto” con altre squadre; è stato molto divertente anche per il pubblico osservare questi gruppi di ragazzi che discutevano animatamente sulla soluzione dei problemi, coordinati dal capitano, e dal consegnatore che aveva il compito di portare le risposte alla giuria.

L’esperienza ci è piaciuta davvero tanto e lavoreremo ancora per preparaci al meglio, intanto aspettiamo anche le gare individuali e, speriamo, tanti buoni risultati!

Non è possibile inserire commenti.