Progetto adozione

Raggiunto un obiettivo importante

girotondoEccoci qui, anche quest’anno siamo pronti a rinnovare il nostro impegno: le adozioni a distanza di Mitali e Laurent.

Finalmente, sembrava non potessimo attivare i laboratori pomeridiani a causa dei continui tagli che subisce la scuola, ma grazie alla disponibilità di tante persone ci siamo messi all’opera.

Dobbiamo ringraziare le nostre mamme, sensibili alle nostre esigenze.
Una mamma ha condiviso con noi l’attività dei laboratori pomeridiani; non solo, dopo l’impegno di un paio d’ore si portava i “compiti” da eseguire a casa e completava quello che noi avevamo iniziato.

Poi che dire di tanti genitori di ex alunni … diversi hanno offerto la loro professionalità.
Fa sorridere pensare ad alcuni episodi.

Ci siamo rivolti a un papà esperto in pelletteria e abbiamo chiesto ritagli di pelle per ricavarne dei bracciali .
Con garbo ha risposto che noi non saremmo stati in grado di usare punteruoli, righe , squadre e forbici e ha provveduto lui. Ci ha realizzato bracciali di alta classe.

Un’altra mamma il giorno in cui stavamo allestendo la mostra mercato è giunta di corsa al ritorno dal lavoro con alcuni oggetti realizzati in decoupage da vendere. Grazie

Il giorno della mostra è arrivato insieme alla grande nevicata. La mattina di sabato l’abbiamo effettuata nei locali della scuola e tutta la domenica nel piazzale della chiesa di Lodi Vecchio.
Brrr … solo al pensiero si rinnova la sensazione di freddo … ma che gioia !

Offrivamo ai passanti il biglietto con la scritta “A Natale è importante quello che dai , non quello che ricevi” … molti ci offrivano un sorriso e un’offerta anche senza comprare niente.

Certo lo slogan che ci aveva guidato nell’abbinare il prezzo all’oggetto era proprio: “poco, basso, c’è la crisi , la gente non può spendere”. Ma noi dovevamo raggiungere il nostro obiettivo per garantire un futuro dignitoso a due ragazzi come noi.

Brrr … che freddo.
Battevamo i piedi a terra con forza per attivare la circolazione …
Intanto il tempo passava e la nostra cassa si riempiva.
Che gioia! Alle ore quindici abbiamo raggiunto la quota necessaria per le due adozioni .

É veramente bello adoperarsi per raggiungere un obiettivo così importante.

Grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno sostenuto, anche alle persone che nonostante la crisi si fermavano , ci ascoltavano e hanno partecipato affinché arrivassimo alla nostra meta.

Gli alunni della scuola media di Lodi Vecchio

Se con il tuo aiuto generi un sorriso
Con il tuo impegno procuri protezione
Con ciò che fai doni amore a un bambino
Sicuramente questo rende felice anche te.