I nostri video

puntinaI nostri video

Toponomastica della libertà

In occasione del 70° della Liberazione i ragazzi delle classi V della scuola primaria e delle classi I della scuola secondaria hanno presentato nella Sala Consiliare del Comune di Lodi Vecchio i lavori svolti nell’ambito del progetto “Toponomastica della libertà”.

Toccar con mano

I bambini della scuola dell’infanzia hanno ricostruito attraverso il gesto letterale del “toccar con mano “ e con semplici oggetti naturali, la storia di Cappuccetto Rosso.

Carlotta Ferrari

I ragazzi delle classi 4^A, 4^B e 4^C (a.s. 2010/2011) hanno approfondito il personaggio di Carlotta Ferrari, musicista e compositrice lodigiana.

Garibaldi

I bambini della scuola dell’infanzia “M. Montessori” di Lodi Vecchio ripercorrono il Risorgimento.

Santa Lucia

Piccola fiaba di Santa Lucia.

Storia di Elmer, l’elefantino variopinto

Dopo aver ascoltato la storia di Elmer, i ragazzi della 4^B (a.s. 2010/2011) la riscrivono e la raccontano ai bambini della scuola dell’infanzia.

Storia di Elmer, l’elefantino variopinto

Ora sono proprio i bambini della scuola dell’infanzia che la raccontano.

Quando sei triste? Quando sei felice?

I bambini della scuola dell’infanzia s’interrogano sulle proprie emozioni e spiegano quando sono tristi e quando sono felici.

Natale con Elmer

Il piccolo elefante ha lasciato un po’ dappertutto i suoi amici e i suoi colori: nel presepe, sugli alberi di Natale e persino sulle renne di Babbo Natale.

Disegniamo Elmer

I bambini della scuola dell’infanzia disegnano Elmer.

Elmer e i trampoli

I bambini della scuola dell’infanzia imparano con Elmer a collaborare e ad aiutarsi per risolvere un problema comune.

L’orsacchiotto perduto

Il valore dell’amicizia raccontato dai bambini della scuola dell’infanzia.

Elmer e il canguro

Quando la diversità diventa una ricchezza.