Giochi matematici

giochi matematiciContinuano gli impegni dei nostri piccoli-grandi matematici.
Dopo la gara dei Giochi d’Autunno che si è tenuta a novembre a scuola e di cui stiamo attendendo in questi giorni i risultati, ci sono stai altri due impegni per le squadre della secondaria.

Diciotto alunni hanno accettato la sfida e si sono allenati quattro pomeriggi per partecipare alle gare a squadra del Kangourou in cui ci siamo confrontati con scuole provenienti da Milano, Bergamo, Brescia, Como e relative province.
La prima gara al Palafacchetti di Treviglio si è tenuta il 16 dicembre e vi hanno partecipato ben 28 squadre; i nostri si sono difesi egregiamente con “I SETTE …NONI” che si sono piazzati al decimo posto e i “MALATI DI CALCOLI” tredicesimi.
Seconda gara sabato 13 gennaio a San Donato Milanese dove si sono sfidate 18 squadre con un buon risultato (ottavi) per i “MALATI DI CALCOLI” e qualche problemino per i “SETTE… NONI” che hanno concluso al sedicesimo posto.
E’ stata comunque una bella esperienza, il livello dei ragazzi in questi anni sta decisamente migliorando anche se non siamo ancora riusciti a classificarci per la finale di Mirabilandia perché le squadre che partecipano a queste gare sono veramente brave.

Tanti complimenti ai ragazzi che sono rimasti a scuola diverse ore per allenarsi ed hanno partecipato alla gara con molto impegno ed anche a Dario e Luca, due ex alunni che ora sono alle superiori e che quest’anno, in alternanza scuola-lavoro, ci aiutano durante gli allenamenti e i laboratori.

Ecco qualche foto delle gare e dei ragazzi e appuntamento a breve per i risultati dei Giochi d’Autunno e per le altre gare che ci aspettano.

Gara di Treviglio

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Gara di San Donato: siamo pronti!

Clicca sulle immagini per ingrandirle.