Privacy Area riservata
Navigazione veloce

Gara Kangourou

Sono finalmente arrivati anche i risultati della gara del Kangarou della matematica che quest’anno sono incredibilmente buoni e … per la prima volta andiamo anche a Mirabilandia con due finalisti!!
Ma andiamo con ordine: tutti i ragazzi hanno affrontato la gara con serietà ed impegno ed infatti in molti hanno ottenuto un buon punteggio. La gara era costituti da 30 quesiti (24 per le elementari) a risposta chiusa con punteggio di 3, 4 e 5 a difficoltà crescenti, e vi assicuro che alcuni quesiti erano veramente difficili.
La classifica viene stabilita a livello nazionale e poi ogni scuola premia i suoi migliori classificati.
Visti i buoni risultai verranno premiati i migliori 5 per categoria e tutti i partecipanti riceveranno un ricordo della gara.
Ma quest’anno, dopo quattro anni di “fatica” proveremo anche l’esperienza della finale a cui accedono una trentina di partecipanti per categoria: Gabriele, di quinta, ed Anna che quest’anno frequenta la prima liceo, accompagnati da un’insegnante, l’8-9 e 10 maggio andranno a Mirabilandia a garaggiare per la finale nazionale: un grande “in bocca al lupo“!
[Scarica le classifiche]

Non è possibile inserire commenti.