Alunno Genitore Docente
Istituto Comprensivo Statale "Antonio Gramsci" > Fondi Strutturali Europei – PON

Fondi Strutturali Europei – PON

fondi strutturali europei - pon

Investiamo nel vostro futuro

Per saperne di più:

Documentazione PON 2014-2020

puntinaReti LAN/WLAN

Il progetto “IC Gramsci WiFi”, presentato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, ha ottenuto il massimo importo previsto, pari a € 15.000.
Il progetto è finalizzato alla diffusione di tecnologie che possono migliorare e innovare la didattica favorendo la cultura digitale, la condivisione delle conoscenze, la rapidità di informazione e comunicazione tra sedi diverse, anche al fine di dematerializzare la documentazione cartacea.
Prevede la realizzazione di una rete WiFi di nuova generazione per i tre plessi dell’Istituto Comprensivo che permetta servizi innovativi di tipo didattico e amministrativo a docenti, studenti e famiglie e che renda possibile la connessione internet da tutte le aule attraverso pc, notebook, netbook e tablet.

puntinaAmbienti digitali

puntinaFormazione del personale della scuola su tecnologie e approcci metodologici innovativi

• Avviso di selezione 10 docenti dell’Istituto per la partecipazione all’iniziativa di formazione di cui alla nota MIUR prot. n. AOODGEFID/9924 del 29/07/2016