Privacy Area riservata
Navigazione veloce

Fondazione Banca Popolare di Lodi

puntinaAncora una volta, GRAZIE!

Tra i progetti finanziati nel 2016 dalla Fondazione Banca Popolare di Lodi figura anche quello del nostro istituto, “LIM e scuola dell’infanzia”, per un importo pari a € 3.000.
Grazie da tutti noi alla Fondazione e al suo Presidente, dott. Duccio Castellotti, per la grossa opportunità che ci è stata offerta.

La Fondazione

fondazione banca popolare di lodiLa Fondazione Banca Popolare di Lodi, in forma abbreviata anche Fondazione Bipielle, è stata costituita per iniziativa della Banca Popolare di Lodi S.p.A., del gruppo Banco Popolare, ed ha sede legale a Lodi in via Polenghi Lombardo, 13. É inoltre presente con la sede operativa in Piazza della Vittoria, 39 a Lodi.
La Fondazione è nata con l’obiettivo di diventare fattore di spinta propulsiva per le idee ed i progetti finalizzati allo sviluppo del tessuto sociale, economico ed ambientale del territorio lodigiano.
L’attuazione delle iniziative di intervento si realizza mediante bandi, aperti alla società civile lodigiana, e interventi diretti.
Gli ambiti strategici riguardano l’istruzione, l’educazione, la ricreazione, l’assistenza sociale e sanitaria, il culto, la ricerca scientifica.

Il nostro progetto “LIM e scuola dell’infanzia”

Il progetto si propone di portare una LIM in ciascuna delle 6 classi della scuola dell’infanzia “Maria Montessori”.
La LIM è un potente sussidio didattico in quanto diverte e affascina i piccoli della scuola dell’infanzia stimolando la loro creatività, le loro funzioni logiche, di ragionamento e di apprendimento.
Ogni giorno è fonte di sorprese, di cose interessanti da fare, vedere, ascoltare, manipolare.
Soprattutto, permette a tutti, anche a chi si trova in difficoltà, di accedere ai concetti e ai contenuti disciplinari attraverso una pluralità di canali.
fondazione banca popolare di lodi

Non è possibile inserire commenti.