Alunno Genitore Docente

Collegio Docenti

Validità pagina: 31 agosto 2017

collegio docentiNell’Istituto Comprensivo di Lodi Vecchio funzionano il Collegio Docenti Unitario e tre Collegi orizzontali, uno per ogni ordine di scuola, che svolgono un’attività preparatoria.

Il Collegio dei Docenti Unitario é composto da tutti i docenti in servizio presso l’istituto ed é presieduto dal Dirigente Scolastico.

Si occupa principalmente di

• deliberare in materia di funzionamento didattico
  • elaborare il Piano dell’Offerta Formativa
  • stabilire le commissioni operanti nell’Istituto
  • proporre i criteri per la formazione e la composizione delle classi
  • formulare l’orario delle lezioni
  • valutare l’andamento didattico complessivo
  • adottare i libri di testo
  • promuovere iniziative di aggiornamento
  • eleggere il comitato di valutazione degli insegnanti

puntinaIncarichi

• Collaboratori del Dirigente Scolastico: Professor Luca Rossi, Ins. Maria Grazia Avaldi
  • Figure strumentali: I docenti con l’incarico di Funzione Strumentale si occupano di quei particolari settori dell’organizzazione scolastica per i quali si rende necessario razionalizzare e ampliare le risorse, monitorare la qualità dei servizi e favorire la formazione e l’innovazione.
    Vengono designati dal Collegio dei Docenti in base alle loro competenze, esperienze professionali o capacità relazionali.
    Nel rispetto del Piano dell’Offerta Formativa, il Collegio dei Docenti ha individuato le seguenti Figure Strumentali:
  • Ins. Maria Luisa Bosi (Tecnologie multimediali)
  • Ins. Luca Grossi (Supporto agli alunni diversamente abili)
  • Ins. Ada Negri (Giochi matematici)
  • Ins. Maria Rosa De Martino (Educazione alla lettura)
  • Ins. Lucia Menin (POF, PTOF e valutazione degli apprendimenti)