Alunno Genitore Docente

Circolare 98: nuovi obblighi vaccinali per l’anno scolastico 2017/2018

In riferimento alla circolare MIUR n. 0001622 del 16/08/17, si comunicano gli adempimenti relativi agli obblighi vaccinali per l’a.s. 2017/18:
– Entro il 10 settembre 2017 per le bambine e i bambini della scuola dell’infanzia
– Entro il 31 ottobre 2017 per gli alunni della scuola Primaria e Secondaria di 1°grado
I genitori dovranno presentare all’ufficio di segreteria le dichiarazioni (allegato 1) o i documenti atti a comprovare l’adempimento degli obblighi vaccinali.
Si allegano:
– il modello di autocertificazione per le famiglie degli alunni, allegato 1
– il modello di autocertifcazione per il personale scolastico, allegato 2
[leggi tutto – scarica la circolare 98]

– Entro il 31 ottobre 2017 per gli alunni della scuola Primaria e Sec. di 1°g.
– Anti-poliomielitica;
– Anti-difterica
– Anti-tetanica
– Anti-epatite B
– Anti-pertosse
– Anti-Haemophilus antinfluenzale tipo B
– Anti-morbillo
– Anti-rosolia
– Anti-parotite
– Anti-varicella
La mancata presentazione della documentazione vaccinale verrà segnalata alla ASL competente e comporterà la decadenza dell’iscrizione della scuola dell’infanzia.

Si allegano:
– il modello di autocertificazione per le famiglie degli alunni, allegato 1